Chi siamo

La REASOL srl venne fondata nel 1977 da Lucchini, affiancato successivamente da Kuhn, due noti esperti del trattamento delle acque, con una lunga esperienza, maturata soprattutto nel campo della depurazione mediante scambio ionico e del condizionamento di circuiti termici. Fin dall’inizio la BAYER ITALIA affidò alla Reasol la produzione di una serie di reagenti per l’analisi dell’acqua in soluzioni pronte per l’uso, tuttora prodotti e venduti dalla Reasol ad una serie di clienti che li adoperano da decenni con soddisfazione.Attenta alle esigenze di un mercato in continua evoluzione, la Reasol mise a punto due linee di kit per l’analisi dell’acqua.

Anche l’ENEL chiese alla Reasol di produrre una serie di reagenti che per ragioni di sicurezza non desiderava produrre nei laboratori delle proprie centrali; questi reagenti vengono venduti come LINEA ENEL, in quanto sono tarati sul metodi analitici in uso presso i suddetti laboratori. In origine la produzione della Reasol fu rivolta soprattutto al lavoro per conto terzi che nel tempo è stato notevolmente incrementato, spaziando dal campo amatoriale, come quello degli acquari, a quelli industriali, all’insegnamento della chimica, ecc.

Attenta alle esigenze di un mercato in continua evoluzione, la Reasol mise a punto due linee di kit per l’analisi dell’acqua:

  • gli HYDROCHECK, kit di elevata precisione per l’analisi chimica delle acque, completata da un titolatore manuale e da fotometri dedicati, per l’analisi di acque primarie e secondarie dell’industria, di acque civili, di acque di scarico, ecc.. Questa linea è rivolta sia ai laboratori chimici che agli operatori industriali.
  • i DROPS, kit economici per l’analisi chimica delle acque, che consentono di effettuare con sufficiente precisione le analisi giornaliere richieste per la conduzione di impianti di depurazione, di generatori dì vapore, di acquedotti, ecc.. Questa linea, distribuita attraverso una rete capillare di rivenditori, è rivolta sia alle piccole e medie industrie che al settore alberghiero, alle comunità e ai privati.

Parallelamente la Reasol rafforzava la propria presenza sul mercato con l’acquisizione di due rappresentanze tedesche, ognuna leader di mercato per la qualità dei suoi prodotti. Una di queste è la KSH Kleemeier & Schewe, la più importante produttrice mondiale di ugelli filtranti, detti anche “strainer”, “diffusori”, ecc. Gli ugelli filtranti trovano impiego nei filtri di potabilizzazione, dì depurazione degli scarichi, di demineralizzazione, ecc. Essi vengono montati sulle piastre di fondo dei filtri ed hanno la funzione di trattenere Il materiale filtrante, lasciando passare il liquido che viene trattato. Questa linea di prodotti è rivolta ai costruttori di filtri industriali, di filtri domestici, di filtri per piscine e di altri filtri in genere.

La seconda casa rappresentata è la SYLAND SCIENTIFIC, che produce analizzatori di ossigeno (disciolto nell’acqua o in atmosfera gassosa) della massima precisione, che si distinguono inoltre per sensibilità, velocità di risposta e stabilità del segnale, che consente di asservire la regolazione degli areatori di un impianto direttamente all’ossimetro, senza ricorrere ad interfaccia computerizzate. Questa linea è rivolta ai costruttori e agli utenti di impianti di depurazione degli scarichi, agli utenti di generatori di vapore ad alta e altissima pressione e rendimento, ai laboratori di analisi e a qualunque industria abbia la necessità di misurare la concentrazione di ossigeno nell’acqua o nell’aria o in altri gas.

Infine la Reasol offre ai propri clienti una consulenza qualificata in tutti i campi di intervento.