Il sistema Hydrocheck

Il SISTEMA HYDROCHECK

è un sistema di analisi di precisione che viene usato sia nei laboratori bene attrezzati che per analisi sul campo. Esso è composto da:

 

TITRATEST: test kit analitici per titolazioni con siringa di precisione. Le siringhe di titolazione HYDROCHECK sono tarate in modo che il risultato può essere letto direttamente sulla siringa e garantiscono titolazioni molto precise grazie all’avanzamento dolce e preciso del pistone. Tutte le soluzioni titolanti e gli indicatori vengono forniti anche in confezioni di ricambio, particolarmente economiche.

 

TITOLATORE MANUALE STEPPER 411: per titolazioni di massima precisione con un sistema di blocco automatico che impedisce errori di erogazione. Lo STEPPER 411 sostituisce vantaggiosamente le burette da laboratorio ad azzeramento automatico, di cui ha la medesima precisione. Un solo STEPPER 411 può essere usato per tutte le titolazioni, semplicemente sostituendo la siringa di titolazione, pertanto il suo costo è sensibilmente inferiore all’attrezzatura da laboratorio che esso sostituisce.

 

COLORTEST: test kit analitici per valutazioni colorimetriche effettuate visivamente con comparatore e scala cromatica. Nei COLORTEST l’aggiunta al campione dei reagenti adatti sviluppa un colore proporzionale alla concentrazione della sostanza cercata, che viene confrontato visivamente con la scala cromatica contenuta in ogni confezione di COLORTEST.

 

MONOTEST: test kit analitici con provette monouso contenenti i reagenti predosati. Dopo aggiunta del campione, il colore che si sviluppa (analogamente ai COLORTEST) viene misurato in uno spettrofotometro, per cui i risultati non sono influenzati dalla vista dell’operatore.

 

SPECTRATEST: test kit analitici con reagenti pronti per l’uso sufficienti per molte analisi. I reagenti vengono aggiunti al campione e  il colore che si sviluppa (analogamente ai COLORTEST) viene misurato in uno spettrofotometro, per cui i risultati non sono influenzati dalla vista dell’operatore.

 

COD: Il nostro COD è un MONOTEST conforme alla normativa ISO 15705, che sostituisce la metodica classica con il metodo spettrofotometrico, molto più semplice e conveniente.

 

SPETTROFOTOMETRI: per analisi colorimetriche di precisione. Il nostro HC 7800 ha un ottimo rapporto qualità/prezzo, è semplice da usare ed è programmato con gli algoritmi necessari per fornire sia con i MONOTEST che con gli SPECTRATEST risultati precisi già espressi in ppm della sostanza in esame

 

Tutte le analisi attualmente disponibili sono riportate nel listino HYDROCHECK.

 

LA CHIMICA

 

La maggior parte dei test è basata su metodi analitici ampiamente sperimentati e considerati “standard” per l’analisi delle acque, rispetto ai quali presenta però i seguenti vantaggi : i reagenti pronti per l’uso sono stabilizzati e garantiti per 2 anni (a eccezione del COD 160 e dei nitriti). Le quantità di campione e di reagenti usate sono minime e quindi i problemi per il loro smaltimento sono praticamente inesistenti. Il costo per analisi è decisamente inferiore a quello risultante dall’impiego dei metodi classici da laboratorio. I kit contengono tutto il necessario per ciascuna analisi e con ogni kit è possibile effettuare da decine a centinaia di analisi, a eccezione dei MONOTEST. Per questi è stata privilegiata la comodità d’uso, limitando il numero delle analisi, in quanto ognuna delle 20 provette contenute nel kit è monouso e viene scartata dopo ogni analisi.