Aqualabo

 

Il Gruppo AQUALABO, di cui siamo rivenditori per l’Italia, produce da oltre 50 anni strumenti e accessori per il controllo e l’analisi delle acque.

Il gruppo è composto da diverse aziende francesi: Secomam, Ponsel e Aqualyse, con competenze in differenti ambiti che spaziano dagli spettrofotometri di alta qualità, alle strumentazioni per le analisi sul campo, agli strumenti digitali portatili multiparametri.

Con le sue aziende, il gruppo Aqualabo è diventato in pochi anni un attore importante nel settore delle acque e offre una gamma di materiali di alta qualità prodotti in Francia.

Lo sviluppo di Aqualabo è anche internazionale, con le recenti aperture di una filiale per il Canada e un ufficio di rappresentanza in Cina, completato da una filiale in Belgio e soprattutto da una rete di oltre 50 distributori in tutto il mondo, noi compresi.

 

SECOMAM, è una storica azienda francese specializzata in spettrofotometria e analizzatori online/portatili.

Tutti gli spettrofotometri a mono-doppio raggio o gli analizzatori senza reagente da loro prodotti soddisfano i requisiti per il controllo di qualità, in misure qualitative e quantitative.

Tra i molti prodotti nella sua gamma, SECOMAM offre:

Spettrofotometri da usare con i nostri Kit Hydrocheck:

UviLine 8100: spettrofotometro Vis;

UviLine 9400: spettrofotometro UV-Vis;

PRIM: piccoli spettrofotometri VIS mono raggio.

Spettrofotometri per impianti di depurazione che non richiedono l’uso di reagenti:

PASTEL UV: analizzatore portatile senza reagente a immediata lettura dei risultati per il controllo della qualità delle acque industriali e urbane;

STAC2: stazione di controllo online che consente di determinare, senza l’uso di reagenti chimici e in meno di due minuti, i valori di COD, BOD, azoto nitrico, carbonio organico totale e solidi sospesi totali presenti nelle acque grezze, reflue, naturali e di scarico;

– una vasta gamma di OEM (Original Equipment Manufacturing).

primPASTEL UVILINE

PONSEL nasce a Versailles nel 1948 da Laurent PONSEL e nel giro di pochi anni diventa leader nella produzione di strumentazione per il controllo e l’analisi dell’acqua sul campo.

Tra i prodotti della sua gamma, PONSEL offre:

ACTEON 5000: strumento digitale multiparametro per ossigeno disciolto, torbidità, pH, temperatura, ORP, conducibilità e salinità;

ODEON: pratico strumento portatile che unisce le caratteristiche di un piccolo fotometro portatile a quelle di un multiparametro (pH, ORP, temperatura, Redox, torbidità, conducibilità, salinità, ossigeno disciolto);

SONDE per ACTEON 5000 e ODEON

digisensacteon

AQUALYSE è un costruttore di sistemi e attrezzature di controllo e regolazione per il trattamento delle

acque potabili, naturali, di scarico e marine, con particolare esperienza nell’auto-monitoraggio degli effluenti, negli impianti di trattamento di acqua potabile e industriale.

Tra i prodotti della sua gamma, AQUALYSE offre:

sonde di misurazione della profondità dell’acqua

– robusti canali venturi per la canalizzazione dell’acqua (ISO4359)

– aste telescopiche per bottiglie/becher di campionamento.