HCK Spectratest Nitriti

Codice 6227
Tipo Analisi Nitriti
Nome Kit HCK Spectratest Nitriti
Metodo di Analisi Misurazione dell’intensità del colore giallo-bruno formato per reazione  del nitrato ridotto a  ione nitroso con l’acido 5-idrossisalicilico.
Sensibilità 0,1 – 2 ppm NO2
Ideale per acque reflue, depurate
N° Analisi Effettuabili  200
Descrizione analisi
Contenuto del kit – 4 flacone da 25 ml di reagente Nitriti

– 2 provette da 20ml con tappo

– 1 siringa da 5ml

– 1 comparatore ottico

– 1 scala cromatica

– istruzioni

Osservazioni – Nel campo della depurazione dell’acqua si parla spesso dei nitrati come “azoto nitrico”, dei nitriti come “azoto nitroso” e dell’ammoniaca come “azoto ammoniacale”, tuttavia in genere le concentrazioni sono espresse come NO3 per i nitrati, come NO2 per i nitriti e come NH3 per l’ammoniaca.

– I kit HYDROCHECK SPECTRATEST (acquistabili direttamente) richiedono l’impiego di un fotometro, come l’HC6000, e consentono di effettuare molte analisi precise con un costo per analisi molto contenuto. I kit HYDROCHECK MONOTEST sono preferiti per la maggiore comodità e sicurezza di impiego. Il costo per analisi dei MONOTEST è più elevato, ma l’analisi è più semplice, in quanto i campioni da analizzare vengono introdotti nelle provette in vetro ottico, contenenti i reagenti predosati e utilizzabili direttamente nei fotometri adatti. I kit MONOTEST sono consigliati soprattutto quando le analisi da effettuare sono poche. Per quanto riguarda il fotometro, è preferibile ricorrere ad uno spettrofotometro come l’Hydrocheck o lo Spectronic Genesys, in quanto i fotometri a filtri danno risultati meno affidabili e precisi, oltre a richiedere sempre la costruzione di una curva di taratura.

Ricambi e accessori – ricambio spectratest nitriti (Cod.N° 6461) contenente:

12 flaconi reagente nitriti

– Confezione di 10 provette da 20 ml (Cod.N° 3310)

– Confezione di 24 provette di vetro ottico rotonde da 16 mm (Cod.N° 7132)

Scarica la scheda tecnica
Scarica la scheda sicurezza
Scarica le istruzioni