Linea Drops

LE ANALISI DELL’ACQUA CON I PRODOTTI DROPS

Precisione – Semplicità – Rapidità – Comodità – Affidabilità

TITOLAZIONE CON IPT DROPS

Le seguenti analisi vengono effettuate mediante “TITOLAZIONE” : Acidità, Alcalinità p ed m, Alcalinità caldaie, Anidride carbonica, Anioni forti, Calcio, Cloruri, Durezza, Durezza caldaie, Durezza precipitata (per dimostrazioni), molibdeno, solfito (Per i cloruri esiste anche un metodo colorimetrico).

 

La titolazione con IPT DROPS è semplice, veloce, sufficientemente precisa ed economica. Basta  immettere 5 ml di campione nella provetta, aggiungere un indicatore e titolare contando le gocce di titolante fino al cambiamento di colore della soluzione. Le gocce di titolante consumate corrispondono al valore cercato.

image1dropsb

ANALISI COLORIMETRICA VISUALE CON IPT DROPS

In presenza dei reagenti adatti, le seguenti sostanze generano una colorazione la cui intensità è proporzionale alla loro concentrazione: Acido Cianurico, Ammoniaca, Bromo, Cloro, Cloro Biossido, Cloruri, Cromati, Durezza residua, Ferro, Fosfati, Idrazina, Manganese, Nitrati, Nitriti, Perossido di Idrogeno, pH, Rame, Silice e Solfati. Per le piscine esistono kit combinati cloro e pH.

 

La concentrazione approssimativa viene determinata mediante semplice comparazione del campione con una scala di colori, fornita con ogni kit.

 

 

image2drops

Test kit economici DROPS in blister

 

Informazioni acquisto linea drops