Sistema Hydrocheck
Reasol è specializzata nella produzione e vendita di sistemi Hydrocheck, kit per analisi visuali e strumentali dell’acqua in ambito industriale e civile. Essi sono composti da dispositivi e reagenti che permettono di misurare diversi parametri chimici; veloci, efficaci e precisi, possono essere utilizzati sia all’interno di laboratori che sul campo per ottenere informazioni e dati relativi alle proprietà e caratteristiche dell’acqua.
I kit sono studiati e progettati per fornirti tutta l’attrezzatura di cui si può avere bisogno e si dividono in quattro famiglie: titratest e titolatori, colorest, monotest, spectratest.
Molti metodi tradizionali per l’analisi veloce delle acque sono solo approssimativi e devono quindi essere seguiti da test di laboratorio più lunghi e specifici: il sistema Hydrocheck, invece, rivoluziona l’intero settore racchiudendo in sé la comodità e la rapidità di un test sul campo con una maggiore precisione.
Tutti i metodi di analisi presenti nei kit sono collaudati e i reagenti sono confezionati in flaconi con contagocce, sigillati e pronti per l’uso. È inoltre previsto un servizio completo di assistenza tecnica e post–vendita, per garantire la soddisfazione di tutti i nostri Clienti.
Per maggiori informazioni o per richiedere una fornitura, ti preghiamo di compilare il modulo o contattarci telefonicamente: operiamo in tutto il territorio nazionale e, su richiesta, anche all’estero.
Titratest
Test kit analitici per titolazioni con siringa di precisione, tarati in modo tale da consentire la lettura dei risultati direttamente sulla siringa.
Tutte le soluzioni titolanti e gli indicatori sono forniti anche in confezioni di ricambio.
Colortest
Kit analitico per la valutazione colorimetrica con comparatore e scala cromatica.
Semplici da utilizzare e pratici, consentono una visualizzazione immediata e chiara dei risultati relativi alla concentrazione della sostanza cercata.
Spectratest
Test kit analitici con reagenti pronti all’uso per utilizzo con fotometri e spettrofotometri. La valutazione è oggettiva, grazie alla misurazione strumentale del colore risultante dall’aggiunta dei reagenti. Questi kit possono essere utilizzati con la maggior parte dei fotometri e spettrofotometri in commercio.
Monotest
Test kit analitici con 20 provette monouso con reagenti predosati. Questa tipologia di kit è la più precisa ed accurata tra i kit colorimetrici, perché avendo il reagente predosato in provetta, evita errori dell’operatore nel dosaggio dello stesso e riduce al minimo il contatto dell’operatore con i reagenti. Le provette vengono analizzate tramite spettrofotometro.
COD
È una tipologia di kit Monotest conforme alla normativa ISO 15705 e studiato per l’analisi del COD (domanda chimica di ossigeno): conveniente, pratico, semplice da utilizzare e poco ingombrante, questo tipo di analisi utilizza la metodologia con valutazione spettrofotometrica invece di metodologie tradizionali.
Strumenti
Attrezzature di altissima precisione per l’analisi delle acque: il loro ottimo rapporto qualità-prezzo, la praticità e la semplicità d’uso li rendono un'ottima scelta per analisi sul campo o all’interno di strutture laboratoriali.