Titratest
Titratest

Titratest

Reasol, azienda specializzata da oltre quarant’anni nella realizzazione e vendita di test e kit professionali per le analisi dell’acqua, propone i Titratest: un prodotto studiato appositamente per la titolazione e la valutazione della purezza delle acque industriali, civili e domestiche.

La titolazione è un’analisi volumetrica molto diffusa nel settore della chimica analitica che richiede particolare precisione e reagenti specifici per garantire risultati attendibili. Essa permette di determinare in modo esatto il contenuto incognito di uno specifico analita nell’acqua come, per esempio, durezza, calcio, cloruri, ossigeno e altri analiti.

Il kit TITRATEST HYDROCHECK contiene tutto il necessario per effettuare la titolazione semplificata e la determinazione della concentrazione anche al di fuori dei laboratori, rendendolo un prodotto molto indicati per analisi sul campo o in altri contesti. L’attrezzatura inclusa nel kit contiene una provetta, una siringa da 5ml per il campionamento, un titolante, un indicatore o altri reagenti (in base alla tipologia di analisi selezionata) e la funzionale siringa di titolazione con 74 tacche. Pratico, comodo da trasportare ed efficiente, il kit può anche essere impiegato con altre attrezzature per adattare l’analisi alle tue esigenze.

Non esitare, per maggiori informazioni in merito ai nostri kit pronti all’uso HYDROCHECK ti invitiamo a contattarci mediante il modulo o telefonicamente: Reasol è ubicata a Milano ma operiamo in tutto il territorio italiano e all’estero.

Titratest-kit-analisi-titolazione-purezza-acqua
Titratest

Le analisi effettuabili

6001
Acidità °f
6002
Acidità epm
6019
Acido Ascorbico
6003
Alcalinità °f
6005
Alcalinità epm
6006
Anidride carbonica
6007
Calcio
6008
Cloro libero
6009
Cloruri
6011
Durezza °f
6012
Durezza °d
6017
Fosfonati
6014
Ossigeno
6018
Perossido di Idrogeno
6015
Solfiti
Titratest

I vantaggi delle titolazioni

In base alla tipologia di analisi che devi effettuare, il kit contiene diversi reagenti: per esempio, per le titolazioni del Calcio e della Durezza ci si basa sulla formazione di complessi del Calcio e del Magnesio con una soluzione complessometrica a titolo noto.

Per il Calcio si possono usare diversi indicatori, come ad esempio la Muresside (viraggio da rosso arancio a violetto), o altri con viraggio più definito, ad esempio da giallo a violetto, mentre per la Durezza si usa l’indicatore Nero Eriocromo T che vira da rosso a blu puro o indicatori misti con viraggio da rosso a verde.

La titolazione dei Cloruri è effettuata con una soluzione a titolo definito di Mercurico e con l’indicatore Carbazone che vira da giallo a violetto.

La titolazione dell’Ossigeno è effettuata, secondo il metodo di Winkler, con viraggio dell’indicatore Amido da blu a incolore e quella dei Solfiti con una soluzione a titolo definito di potassio ioduro-iodato, con viraggio dell’indicatore da incolore a blu.

Sia i titolanti che gli indicatori e reagenti ausiliari sono disponibili in confezioni di ricambio per ridurre ulteriormente i costi delle analisi.

A richiesta è disponibile il titolatore manuale STEPPER 411 di fabbricazione svizzera: questo dispositivo a pistola può aspirare ed erogare il titolante per fornirti dati precisi mediante la pressione sul grilletto che comporta l’avanzata di una tacca del pistone. Questo azzera virtualmente la probabilità di incorrere in errori o problemi di lettura dei risultati.

Vi sono numerosi vantaggi nell’uso del TITRATEST, tra cui la portabilità dell’attrezzatura, la riduzione delle sostanze da smaltire alla fine del test e un costo ridotto rispetto alle tradizionali metodologie.

I nostri contatti

Hai delle domande?
Contattaci

Via Giampietrino, 1 20156 Milano (MI)

02 33220459

reasol@reasol.it

    Consulta Privacy