Spectratest
Spectratest

Spectratest

Reasol produce kit di precisione per l’analisi e la valutazione chimica di campioni d’acqua per uso laboratoriale, industriale, civile e domestico: i kit SPECTRATEST permettono di misurare in modo accurato e preciso la concentrazione delle sostanze naturali o inquinanti nell’acqua con la medesima precisione che si può ottenere utilizzando strumentazioni laboratoriali tradizionali.

La valutazione colorimetrica può essere svolta mediante la maggior parte degli spettrofotometri o fotometri presenti sul mercato, inclusi ovviamente i modelli offerti in vendita dalla nostra azienda come quelli della linea UviLine, programmata appositamente per i test HYDROCHECK.

Le operazioni delle analisi sono semplificate per garantire efficacia e maneggevolezza anche in contesti non laboratoriali: l’aggiunta dei reagenti al campione viene effettuata direttamente nelle provette provviste nel kit, tramite gli appositi flaconi con gocciolatore.

Un altro aspetto importante del kit SPECTRATEST è che non richiede alcuna vetreria da laboratorio: per effettuare la misurazione bastano le provette in vetro ottico da 16mm già comprese nel kit stesso o le cuvette da 10mm. Con i kit HYDROCHECK SPECTRATEST, le analisi possono essere effettuate su quantità minime di campione, non solo in laboratorio ma in qualunque luogo dotato di presa di corrente, garantendoti efficienza anche in aree all’aperto.

Se sei interessato a questo nostro prodotto o ad altri prodotti della linea HYDROCHECK, ti invitiamo a compilare l’apposito modulo o contattarci telefonicamente: saremo lieti di assisterti.

Spectratest-test-analisi-colorimetrica-sostanze-acqua
Spectratest

Le analisi effettuabili

6200
Alluminio
6202
Ammoniaca indofenolo
6201
Ammoniaca Nessler
6243
Boro
6247
Calcio
6203
Cianuri
6206
Cloro Biossido
6207
Cloro DPD
6205
Cloro totale
6208
Cloruri
6209
Cromati
6210
Fenoli
6211
Ferro High
6213
Ferro Low
6215
Fosfati Low
6216
Fosfati High
6217
Idrazina
6219
Manganese
6221
Nichel
6223
Nitrati
6227
Nitriti
6233
Rame
6235
Silice
6238
Solfati
6237
Solfuri
6245
Zinco
Spectratest

Procedure e vantaggi

Tutti i campioni che devono essere analizzati mediante kit HYDROCHECK devono essere omogeneizzati con i criteri delle buone pratiche di laboratorio: sostanze in sospensione o interferenti con le analisi devono essere opportunamente trattate e rimosse, per esempio tramite filtraggio.

Il travaso del campione nella comoda provetta di reazione in dotazione a ogni kit SPECTRATEST viene effettuato mediante la siringa da 5 ml presente nel kit stesso.

Il dosaggio dei reagenti è calibrato per campioni da 5 ml ma è possibile aumentare in proporzione la quantità di reagenti da utilizzare per campioni di maggiore volume. Si ricorda inoltre che il campione deve essere testato in un range di temperatura compreso tra i 20°C e i 30°C.

 

Vantaggi

I vantaggi dei kit HYDROCHECK SPECTRATEST nei confronti dei classici metodi da laboratorio sono notevoli:

  • sempre pronti all’uso, rendono superflua la preparazione di volta in volta dei reagenti con conseguente risparmio di tempo;
  • risparmio nell’acquisto delle materie prime (per la preparazione in casa le materie prime devono essere di norma acquistate in quantità notevolmente superiori a quelle necessarie;
  • reagenti stabilizzati con durata variabile da 1 a 4 anni;
  • possibilità di costruire rette di taratura con strumenti diversi da quelli forniti da Reasol Srl;
  • disponibilità di ricambi a prezzo ancora più conveniente dei test kit;
  • quantità minime di campione e di reagenti da utilizzare;
  • possibilità di effettuare le analisi anche in luoghi diversi dal laboratorio.
I nostri contatti

Hai delle domande?
Contattaci

Via Giampietrino, 1 20156 Milano (MI)

02 33220459

reasol@reasol.it

    Consulta Privacy