Linea Drops

LE ANALISI DELL’ACQUA CON I PRODOTTI DROPS

Precisione – Semplicità – Rapidità – Comodità – Affidabilità

 

Gli IPT DROPS sono comodi kit tascabili: all’interno della pratica confezione di plastica è presente tutto il necessario (reagenti, provette, istruzioni, ecc…) per effettuare le analisi in ogni luogo.

 

 

Con gli IPT possono essere effettuate due tipologie di analisi: le titolazioni e le reazioni colorimetriche.

 

TITOLAZIONE CON IPT DROPS

La titolazione con IPT DROPS è semplice, veloce, sufficientemente precisa ed economica. Basta  immettere 5 ml di campione nella provetta, aggiungere un indicatore e titolare contando le gocce di titolante fino al cambiamento di colore della soluzione. Le gocce di titolante consumate corrispondono al valore cercato.

 

 

 

ANALISI COLORIMETRICA VISUALE CON IPT DROPS

In presenza dei reagenti adatti, gli eventuali analiti presenti generano una colorazione la cui intensità è proporzionale alla loro concentrazione, determinata mediante semplice comparazione del campione con una scala di colori, presente in ogni kit.

 

 

 

 

 

TITOLAZIONI IN BLISTER (reagente economico)

Per alcune tipologie d’analisi come la durezza, è disponibile un comodo e più economico blister contenente i reagenti. Questa soluzione è indicata per chi necessita ad esempio di effettuare determinazioni come la durezza in uscita da un addolcitore domestico.

 

ANALISI DISPONIBILI IPT DROPS

TITOLAZIONE

 

COLORIMETRICHE

 

BLISTER

 

ALTRE ANALISI

 

 

Informazioni acquisto linea drops