AERO2 -MAT 4125

L’ANALIZZATORE PER LA MISURAZIONE DI OSSIGENO IN ARIA 0 IN ALTRI GAS

sy_aeromat

DATI TECNICI:

Alimentazione : a rete 230 V C.A. +? 10%, 15 VA Campo di misura: 100% ? 1.000 ppm/V, Autorange Allarmi: LED VERDE bassa concentrazione LED ROSSO e segnale acustico alta concentrazione Fusibile 1 A Uscita per registratore 4?20 mA, separata galvanicamente Peso : Kg. 3,0 Dimensioni: 350 x 190 x 150

 

Il modello AER02MAT 4125 è piccolo, leggero, preciso, impiegabile immediatamente e praticamente non richiede manutenzione.

Sul display compare sempre la concentrazione di ossigeno presente nell’atmosfera esaminata, sia che si tratti di aria che di gas inerte. L’ AER02?MAT 4125 è ideale per la misurazione dell’ossigeno residuo, ad esempio

– per la saldatura in atmosfera inerte

– per garantire la qualità di determinate macinazioni

– per la produzione di doppi vetri isolanti con riempimento di gas inerte

– per l’imballaggio in atmosfera di azoto

– per il riempimento nell’industria delle bibite.

Si tratta cioè di tipiche operazioni effettuate in atmosfera “priva” di ossigeno, ad esempio in gas inerte, oppure in atmosfera con contenuto di ossigeno controllato. Per tutte queste applicazioni è sufficiente regolare l’allarme di minima sul valore di ossigeno massimo consentito. Quando la concentrazione di ossigeno è inferiore a tale valore il LED VERDE dà via libera, quando è superiore si accende il LED ROSSO, accompagnato da un allarme acustico.

Gli allanni possono essere regolati a piacere mediante i comandi sul frontale dello strumento.

L’ampio campo di misura va dal 100% di 02 fino a 1 ppm/V in autorange.

La taratura viene essere effettuata in aria (su 100%). Lo strumento è completamente privo di deriva, grazie ad una stabilizzazione completamente automatica, che mantiene inalterato per anni anche lo zero, che non ha bisogno di regolazione, e la compensazione della temperatura.

La pompa integrata nello strumento provvede a succhiare l’atmosfera esaminata e a garantire che il sensore sia immerso in un flusso sufficiente per una misurazione precisa. Il sensore può essere immerso anche direttamente nell’atmosfera in esame.